Scegliere il giusto supporto a muro: staffe per TV

Scegliere il giusto supporto a muro: staffe per TV

0 3415
Staffa per TV

Spesso quando si acquista un televisore da molti pollici ci si dimentica di pensare al supporto che lo reggerà, facendo in modo che sia saldo e ben appeso al nostro muro: cosa scegliere?

Un ingombrante tavolino che occupa spazio, o un bel supporto da TV solido, elegante e appropriato?

Sicuramente, optando per una buona staffa per TV si potranno avere vantaggi che nessun tavolino potrà mai darci: per prima cosa, i supporti sono inclinabili o addirittura in grado di roteare fino a un massimo di ben 360°.

Se stiamo arredando un bar o un ristorante e la sala nella quale andremo a posizionare la televisione è molto ampia, dobbiamo pensare soprattutto al benessere dei nostri clienti, consentendo loro di guardare, magari, la partita in maniera comoda da ogni angolazione.

Ogni televisore ha delle misure particolari e un formato che viene indicato o sullo scatolo dell’imballo o nel manuale di istruzioni: calcolando la diagonale presa dall’angolo sinistro in basso fino all’angolo destro in alto, si potranno ricavare i pollici effettivi dello schermo, senza contare la cornice.

Una volta che si avranno le misure del nostro nuovo televisore, si potranno scegliere supporti di tutti i tipi (a soffitto, motorizzati o classici supporti a muro) in base alle nostre esigenze: gli standard VESA sono un elemento importante da non sottovalutare.

Si tratta, in sostanza, della misura presa verticalmente tra i quattro fori posti sul retro del televisore: questi standard dimensionali sono frutto di una sorta di accordo redatto tra i principali produttori di TV al mondo.

Per cui è essenziale conoscere le misure VESA della propria TV per poter scegliere una staffa da muro adeguata: nel caso in cui il nostro televisore non sia presente nella lista, parliamo di non-VESA.

A riguardo è dunque fondamentale acquistare una staffa per TV appropriata o comunque universale, in grado di soddisfare i requisiti dei quali abbiamo bisogno: per trovare staffe di qualità VESA o non-VESA, i siti presenti sul web potranno rispondere a tante domande di tanti utenti in cerca di un supporto valido per il proprio televisore. E non solo:  sul web, potrete inoltre trovare tante ottime offerte online per acquistare staffe per TV a prezzi davvero convenienti.

Consultate sempre sia la scheda tecnica del vostro televisore che quella del supporto che state per acquistare: oltre alle misure VESA è molto importante notare i pollici “supportati” dalla staffa, ma soprattutto il peso massimo che il televisore da fissarvi potrà avere.

Qualora doveste sbagliare ad acquistare un supporto per TV, magari scegliendo una staffa che non contempla i pollici del vostro televisore o il peso, non utilizzatela assolutamente! La sicurezza va messa sempre al primo posto, pertanto è strettamente necessario acquistare un nuovo supporto per TV che abbia i giusti parametri.

SIMILAR ARTICLES

infissi in alluminio a roma

0 1593

NO COMMENTS

Leave a Reply